Impianto di filodiffusione musicale – Ospedale Borgo Trento di Verona
Grazie alla generosità dei nostri sostenitori e dei partecipanti alla nostra Tombolata di Natale, abbiamo raccolto i fondi necessari per portare a termine il bellissimo progetto in favore dell’Ospedale Borgo Trento di Verona!
In particolare siamo riusciti a realizzare l’impianto audio per diffondere la musica nel Reparto di Radioterapia. Le sedute di radioterapia si svolgono all’interno di un vero e proprio bunker dove il paziente deve rimanere da solo e soprattutto immobile: molto spesso viene utilizzata una maschera per immobilizzare meglio il collo e la testa. Tramite la diffusione della musica si vuole aiutare il paziente a rilassarsi e in qualche modo a distrarsi durante la terapia. La musica viene diffusa non soltanto nelle quattro sale dove si svolgono le sedute ma anche nel corridoio di attesa e nell’ambulatorio che per il momento è dedicato al risveglio dei bambini che per essere sottoposti alla terapia vengono sedati.
Grazie alla disponibilità del direttore del reparto il dottor Mazzarotto, dei tecnici e del fornitore Tecnoservice Verdari Srl, siamo riusciti a portare a termine il progetto in tempi davvero brevi: nel giro di tre settimane dall’evento di raccolta fondi, l’impianto è stato montato e collaudato ed è perfettamente funzionante.
Il progetto è dedicato al ricordo di Fulvio Gallina.